La Commissione biblioteca sezionale organizza la presentazione del libro di Matteo Cara “Sentieri. 42 itinerari nel Supramonte” che si terrà venerdì 10 Marzo alle ore 18.00 presso lo Spazio eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, via Mameli 164 a Cagliari.

Il corposo volume di 452 pagine, oltre 40 carte e 400 immagini, pubblicato nell’ottobre 2016 dall’editore Fabula, offre una panorama davvero completo dei percorsi di trekking in Supramonte e affianca al rigore della descrizione dei singoli tracciati l’attenzione alla lettura del territorio nei suoi aspetti naturalistici ed antropici.

L’autore, giovane geografo nuorese, opera attivamente all’interno del CAI come volontario del CNSAS e recentemente anche come membro della SOSEC, la Struttura operativa Sentieri e Cartografia.

Coordinati dal giornalista Giuseppe Deiana interverranno:
– il presidente della Sezione di Cagliari del Club alpino Italiano, Pierfrancesco Boy
– il fotografo naturalista Domenico Ruiu
– l’esperto del territorio Giuseppe Luigi Mesina

con la partecipazione dell’autore.

La serata di presentazione del libro è una delle attività di invito alla lettura volte ad incoraggiare la migliore fruizione della biblioteca sezionale, specializzata in letteratura di montagna, gestita in collaborazione con il sistema bibliotecario comunale.