La Sezione di Cagliari del Club Alpino Italiano ha costituito la sua prima sede sociale in quota ricevendo in affitto dal Comune di Aritzo una porzione di immobile.

La porzione di immobile da destinare ad uso “Capanna Sociale” è denominata “Capanna Sociale Texile” – Sezione CAI di Cagliari.

L’immobile è composto da due piani: al piano terra i locali sono in uso all’Agenzia Forestas, al piano rialzato abbiamo da un lato alcuni locali in uso al Comune di Aritzo (grande sala convegni, disimpegno, stanza e locale di sgombero e anpio loggiato),  dall’altro lato abbiamo i locali in uso alla Sezione di Cagliari del C.A.I. I locali in uso al CAI Sezione di Cagliari sono composti da un locale consumazione pasti con camino, un adiacente locale cucina con fornelli a gas attrezzato per la preparazione e consumazione di cibi anche caldi e per la pulizia delle stoviglie, due bagni con annessi spogliatoi un ampio corridoio e una grande sala. L’intera struttura è dotata di impianto elettrico e illuminazione.

Il Comune ha affidato la struttura al CAI Sezione di Cagliari per l’organizzazione e realizzazione di attività istituzionali per la promozione del territorio della Comunità montana Gennargentu-Mandrolisai attraverso attività escursionistiche, ciclo-escursionistiche, torrentistiche, speleologiche, di alpinismo ed arrampicata sportiva, didattiche e ricreative, in particolare coinvolgendo il mondo giovanile del territorio.
La Capanna sociale pertanto funge da Punto d’incontro e da Base Operativa per attività sociali istituzionali.

In allegato l’intero Regolamento per l’utilizzo della Capanna Sociale Texile con finalità, modalità di utilizzo e fruizione, norma di comportamento e manutenzione dell’immobile, quote per l’ utilizzo.

Coordinate ingresso:

Latitudine 39,9427180