Benvenuti nel sito del

Club Alpino Italiano - Sezione di Cagliari

SABATO 16 DICEMBRE - 15° CICLOESCURSIONE STAGIONALE - I TESORI DI QUIRRA IN MTB (VILLAPUTZU)
Nell’ultima cicloescursione calendarizzata del 2017, in sella alle nostre bici, andremo alla scoperta dei tesori naturalistici, storici e archeologici dell’area di Quirra, in agro di Villaputzu. Percorreremo un itinerario che non presenta grosse difficoltà dal punto di vista tecnico, svolgendosi completamente su strade di penetrazione agraria e montane a fondo naturale in ottime condizioni, ma che per contro richiede una buona preparazione fisica, per le 3 salite che spesso superano il 15% di pendenza. Dal punto di vista geologico attraverseremo, in un’unica escursione, tre dei maggiori rappresentanti dei terreni sardi, il calcare devoniano che circonda il castello di Quirra e il tavolato eocenico di Sa Maista, gli scisti dell’ascesa di Serra Camposa e is Pirois, i rossi graniti di IS TUBBIUS.
DOMENICA 17 DICEMBRE - ESCURSIONE DIDATTICA
Escursione didattica ad anello all'interno della Foresta Demaniale dei Sette Fratelli, per soci ed amici "under 50".
NUOVE NORME SUI SET DA FERRATA
E' entrata recentemente in vigore una nuova norma (denominata EN 958:2017), che regolamenta la costruzione del set da ferrata.
Meteo Sardegna