Sabato 13 dicembre 2025 – Settimo S.Pietro – “Puliamo il Sentiero”

Pulizia di un tratto del Sentiero ZCAC450.

In occasione della Giornata Internazionale della Montagna, il Gruppo Locale CAI G.P.S.(Gerrei Parteolla Sarrabus) della Sezione CAI di Cagliari organizza la

Quarta edizione della manifestazione “Puliamo il Sentiero”

Settimo San Pietro – Sabato 13 dicembre 2025

La partecipazione è riservata ai soci appartenenti alle Associazioni aderenti all’iniziativa:
Appuntamento ore 08:30Chiesa campestre San Pietro in Vincoli (Coordinate 39,305390°N 9,180964°E – 39°18’18.2″N   9°10’51.7″E)
La raccolta inizia presso la Chiesa di San Pietro in Vincoli a Settimo San Pietro, punto d’inizio del sentiero 450.
Percorreremo tutto il tratto del sentiero fino a Sedda de Is Inchivaus evitando di raccogliere gli ingombranti e i rifiuti speciali.
Raccoglieremo tutto ciò che è differenziabile avendo cura di separare, nelle apposite buste, plastica, lattine e bottiglie di vetro, carta e cartone e
indifferenziata.
Le buste piene verranno lasciate, quando possibile, a bordo sentiero e verranno raccolte nei mezzi preposti per il successivo conferimento all’Ecocentro.
Precise disposizioni verranno comunicate all’inizio lavoro.
I partecipanti dovranno essere muniti di scarponi da trekking e guanti da lavoro.
Dopo la pulizia, festeggeremo i primi 5 anni dalla nascita del Gruppo Locale G.P.S. presso la Cantina Lecis (Via Terra Is Paras, 66 – Soleminis).
Pranzo. Organizzato dalla Cantina Lecis. Il pranzo è a carico di ogni partecipante. Il menù è completo di antipasti, malloreddus al sugo e salsiccia, pinzimonio. Vini: Vermentino, Nuragus – Cannonau, Carignano. Costo pranzo Euro 20,00 pro capite.

Posti limitati.
Saranno ben accetti anche i soci che non potranno partecipare alla pulizia del sentiero, ma avranno il piacere di condividere il pranzo.
Le prenotazioni, anche per il pranzo, dovranno effettuarsi entro le ore 12:00 di Giovedì 11 dicembre al n° 347 419 4819 solo WhatsApp – Alessandro .
Ulteriori informazioni  nella locandina allegata