Martedì 17-24-31 Maggio 2022 – Corso mappatura sentieri OpenStreetMap

In Italia c’è un patrimonio vasto e antico di percorsi che toccano luoghi e panorami di straordinaria bellezza e importanza, valorizzando i sentieri dei nostri antenati.
Il CAI cerca di prendersi cura di questa “Rete Escursionistica Italiana (REI)” e intende completare entro il 2022 la raccolta di tutti i tracciati e dei dati dei percorsi in un unico Catasto Nazionale dei Sentieri (denominato INFOMONT).
Per raggiungere l’obiettivo è necessaria la mobilitazione di tutti i soci di buona volontà e che i soci vengano opportunamente formati..
A tal fine Club Alpino Italiano organizza tre incontri formativi sull’inserimento dei percorsi sulla piattaforma OpenStreetMap con la quale ha a suo tempo stipulato una convenzione,
Il Corso, organizzato dalla SOSEC, è rivolto ai soci CAI che intendono impadronirsi degli strumenti necessari per poter poi dare il proprio contributo alla creazione del Catasto Nazionale dei Sentieri.
Ci saranno anche degli incontri specifici volti a chiarire eventuali dubbi sulla procedura di inserimento.
Per il momento sono stati programmati 3 incontri:
martedì 17 maggio 17:00-18:00
martedì 24 maggio 21:00-22:00
martedì 31 maggio 17:00-18:00

potete iscriversi attraverso il seguente Doodle
https://doodle.com/meeting/participate/id/epYvQoya

il link google meet sarà sempre lo stesso: meet.google.com/wdv-neez-jng

Ricordo inoltre la disponibilità del Corso e-learning disponibile sulla piattaforma CAI https://formazione.cai.it/cai/    (è necessario l’account MyCAI facilmente ottenibile dai Soci CAI nel sito soci.cai.it/my-cai/home)