Domenica 21 novembre 2021 – Parco dei Sette Fratelli

postato in: Escursioni 2021 | 0

Escursione inizialmente prevista per il 14/11/2021 e annullata causa forti temporali.

L’iniziativa vuole essere una occasione per promuovere la conoscenza dell’ambiente montano e delle opportunità offerte dall’iscrizione al Club Alpino Italiano per tutti coloro che amano la montagna.
La partecipazione è riservata ai non soci, per max. 20 partecipanti;
E’ prevista una quota di iscrizione di 10 euro (di cui 7,50 euro per l’assicurazione infortuni obbligatoria).
L’escursione non presenta particolari difficoltà tecniche e non presenta tratti esposti. Tuttavia, sia per il dislivello, sia per la tipologia del terreno, richiede una buona preparazione e impegno fisico.
Il terreno impervio, per lunghi tratti accidentato, rende indispensabile l’utilizzo delle scarpe da trekking. Chi ne fosse sprovvisto, per motivi di sicurezza non potrà partecipare all’escursione.
Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione – esclusivamente tramite messaggi WhatsApp o Sms specificando nome e cognome, data di nascita e numero di telefono dei singoli partecipanti al n.335.574.8052 (Gianni) entro le ore 12.00 di venerdì 19 novembre.
La data di nascita è indispensabile per poter attivare l’assicurazione infortuni.
La partecipazione (previa iscrizione e tenendo comunque presente che verrà data priorità ai non soci per il rispetto del numero max. dei partecipanti) è inoltre gratuita ed estesa anche ai soci che volessero collaborare all’iniziativa, presentando parenti e amici interessati.

– Lunghezza km.12.00 circa
– Dislivello in salita e in discesa m.600 circa
– Tempo di percorrenza  6 ore circa (soste, pausa pranzo escluse)
– Difficoltà E

Prendere assolutamente visione delle “Norme di comportamento per il contenimento emergenza Covid-19” inserite nel programma.

Leggere attentamente la Descrizione dell’escursione
Consulta le indicazioni operative (link valido nella settimana precedente l’escursione)