Mercoledì 06 Dicembre 2023 – La Montagna racconta: Sa Passillara de Maidopis

postato in: Appuntamenti ed Eventi | 0

Il CAI Cagliari propone una serie di incontri dal titolo “La montagna racconta” dove si parlerà di montagna e a farlo saranno i protagonisti.

Primo appuntamento:

Il 06 Dicembre 2023 alle ore 20:00, presso la Parrocchia di San Sebastiano, in via Ignazio Serra

1973-2023 50 anni dalla prima “Sa Passillara de Maidopis”

50anni fa il CAI Cagliari organizzava la prima edizione de “Sa Passillara de Maidopis“. Parteciparono più di duemila persone provenienti da tutta l’isola. Un evento che è stato riproposto negli anni successivi, sempre con un enorme successo e un gran numero di partecipanti, che in alcune edizioni sfiorarono i tremila.
Uno degli storici organizzatori, il nostro Paolo Selis socio CAI da più di cinquant’anni e Past-President, racconterà gli aneddoti, la passione, il grande lavoro e il dispiego di forze che i soci dovettero mettere in campo per organizzare un evento di tali proporzioni.
Durante il racconto verranno proiettate le foto di quella fantastica giornata e esposte le mappe originali, i registri, elenchi dei partecipanti e cimeli storici.
Sono invitati tutti i soci, e chi quel giorno era lì è invitato a partecipare con la propria medaglia e potrà condividere i suoi ricordi con Paolo e con tutti i partecipanti alla serata.

 

Secondo appuntamento:

Il 15 Dicembre 2023 alle ore 20:00, presso la Parrocchia di San Sebastiano, in via Ignazio Serra

Lanzarote in MTB – “Il filmato”

Fabio e Tina raccontano il viaggio della commissione MTB sull’isola vulcanica di Lanzarote, durante la serata verrà proiettato il bellissimo docufilm del viaggio. Regia di Fabio Pau, narrazione di Tina Porcu.
L’evento è aperto a tutti i soci. Qui descrizione e locandina