Venerdì 7 Aprile 2023 – Sinnai

postato in: Appuntamenti ed Eventi | 0

Il Gruppo Locale di Sinnai (Gerrei Parteolla Sarrabus) della Sezione di Cagliari del Club Alpino Italiano ha programmato per il mese di aprile alcune attività alla scoperta del territorio.
Il primo appuntamento è in collaborazione con il MuA – Museo e Archivio di Sinnai, perché insieme parleremo del progetto Bruncu Mogumu. Valorizzazione e fruizione del sito archeologico.
Progetto cominciato nel 2022 grazie al contributo di Fondazione di Sardegna e la collaborazione di numerosi Enti, con l’obiettivo di valorizzare uno dei più importanti siti archeologici del territorio. A questo progetto se ne aggancia un altro, portato avanti con Forestas, Comune di Sinnai, CAI e Legambiente Su Tzinnibiri Sinnai che prevede il tracciamento di un sentiero che dalla Pineta arrivi al sito archeologico. Conseguenza di questo incontro tematico sarà un’uscita sul territorio prevista per la mattina di sabato 15 aprile.
Ecco il programma per la serata del 7 aprile:
– Conoscere il CAI, Club Alpino Italiano, e le sue attività attraverso il Gruppo Locale di Sinnai.
– Il progetto MuA – Museo e Archivio Sinnai.
– Bruncu Mogumu: il sito, la sua storia e il progetto di valorizzazione e fruizione.
– Percorrere sentieri: un percorso all’interno della Pineta per raggiungere il sito archeologico.

Dettagli:
-Venerdì 7 Aprile ore 19:15
-Museo Civico di Sinnai, via Colletta 20
-Ingresso gratuito e aperto a tutti.
– Prenotazione consigliata
Contatti: