Sabato 8 – Domenica 9 Ottobre 2022 – Inaugurazione “Capanna Sociale Texile” – Aritzo

postato in: Appuntamenti ed Eventi | 0
    • Sabato 08 Ottobre 2022 alle 15:45 si terrà l’inaugurazione della “Capanna Sociale Texile” di Aritzo (NU) organizzata dalla Sezione di Cagliari del Club Alpino Italiano con il Patrocinio del Comune di Aritzo e della Società Botanica Italiana.
      E’ previsto il Convegno che avrà per tema “Tutela e valorizzazione degli ambienti naturali: frequentazione, tutela e valorizzazione dell’ambiente montano”.
      Dopo i saluti di benvenuto introdotti dal Presidente del CAI Cagliari Patrizio Floris, sono previsti gli interventi del Prof. Alberto Marini (UNICA), del Dott. Mauro Fois (UNICA – Centro Conservazione Biodiversità), del Dott. Dionigi Secci (Agenzia Forestas) del Dott. Pierfrancesco Boy (CAI Cagliari), del Prof. Corrado Pibiri e del Dott. Marco Marrosu (Comm.ne Regionale Tutela Ambiente Montano – CAI Sardegna). Seguirà rinfresco e saluti finali.
    • Domenica 09 Ottobre 2022 sarà una mattinata dedicata alle varie attività presenti all’interno della Sezione di Cagliari del Club Alpino Italiano.

Si inizierà alle ore 9:00 presso la Capanna Sociale Texile con un incontro tra tutti i partecipanti alle attività.
In questa occasione avremo il piacere di incontrare il Presidente Generale del CAI, Antonio Montani, che ci rivolgerà un gradito saluto.
Subito dopo avranno inizio le varie attività sociali:

•  escursione al tacco Texile a cura del Gruppo Escursionistico del CAI Cagliari;
  •  ciclo-escursione al tacco Texile a cura della Comm.ne Cicloescursionismo del CAI Cagliari;
  •  discesa della Forra Bacu Alase a cura della Comm.ne Forre del CAI Cagliari;
  •  lezione di arrampicata a cura della Scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera del CAI Cagliari.

Al termine delle attività verrà presentato il Regolamento della “Capanna Sociale Texile”.
Seguirà il pranzo conclusivo (con contributo organizzativo di Euro 10,00)

Allegata bozza programma