Sabato 07 Dicembre 2024 – Puliamo il Sentiero – S.I. Z25

Pulizia di un tratto del Sentiero Italia CAI (SI Z25).

In occasione della Giornata Internazionale della Montagna, il Gruppo Locale CAI G.P.S.(Gerrei Parteolla Sarrabus) della Sezione CAI di Cagliari, con il patrocinio di Forestas, in collaborazione con la Cooperativa “Su Niu de S’Achili”, organizza la

Terza edizione della manifestazione “Puliamo il Sentiero”

Sabato 7 dicembre 2024

La partecipazione è riservata ai soci secondo il seguente programma:

Appuntamento ore 08:00 – Parcheggio vecchio cimitero di Sinnai ore 09:00 – Km 3,700 ca S.P. 29 (S.Andrea – Villasalto)

Tutti gli autisti si fermeranno presso il punto di partenza per Su Niu de S’Achili (luogo del 2° appuntamento) e lavoreranno alla pulizia della piccola discarica ivi esistente evitando di raccogliere gli ingombranti e i rifiuti speciali.

Raccoglieremo tutto ciò che è differenziabile avendo cura di separare nelle apposite buste, plastica, lattine e bottiglie di vetro, carta e cartone, indifferenziata.

Precise disposizioni verranno comunicate all’inizio lavoro.

I partecipanti dovranno essere muniti di scarponi, guanti da lavoro, forbici da potare (per chi ne è in possesso).

Tutti gli altri partecipanti percorreranno il tratto di sentiero fino a Su Niu de S’Achili, circa 6 km con dislivello di circa 300m, raccogliendo eventuali materiali e rifiuti lungo il sentiero. Ognuno avrà la propria busta che dovrà trasportare fino al punto d’arrivo. Laddove fosse necessario, con l’aiuto di soci esperti di pulizia e manutenzione sentieri, verranno effettuate sramature e pulizia sentiero da cisto o rami che ne impediscono e/o limitino il passaggio.

Pranzo. Presso la struttura de Su Niu de S’Achili, dove a fine lavori ci raggiungeranno coloro che hanno lavorato alla pulizia della discarica, i gestori del complesso ci serviranno il pranzo a carico di ogni partecipante. Il menù completo di antipasti, primo piatto, secondo, contorno, frutta, caffè ed amaro, sarà rigorosamente composto da prodotti locali al costo di Euro 25,00 pro capite.

Saranno ben accetti anche soci che, per motivi personali, hanno il piacere di condividere il pranzo anche se non parteciperanno alla pulizia del sentiero.

Le prenotazioni, anche per il pranzo, dovranno effettuarsi entro le ore 12:00 di Giovedì 5 dicembre al n° 333 1850293 Giorgio solo chiamate .
Ulteriori informazioni  nella locandina allegata