Domenica 16 Ottobre 2022 – Escursione a Perdasdefogu

Domenica 16 Ottobre 2022: Escursione su Sentiero Italia CAI

Nell’ambito della manifestazione culturale promossa dal Comune di Perdasdefogu e dalla Sezione CAI di Cagliari, in stretta collaborazione con il Gruppo Grotte Ogliastra di Perdasdefogu ed il contributo della locale Pro Loco, si terrà una escursione sul Sentiero Italia CAI di Perdasdefogu con visita anche alla  diaclasi di Sa Brecca de is Tapparas.

Lunghezza: Km 10 circa
Dislivello in salita mt. 180 Circa
Dislivello in discesa ininfluente
Tempo di percorrenza: ore 4 ca. pause escluse
Difficoltà: E

Per ragioni organizzative il trasferimento avverrà esclusivamente in pullman (da 54 posti);
Quota di partecipazione 20 euro (comprende sia la quota per il pullman che la quota per il pranzo)

iscrizione obbligatoria entro le ore 12.00 di giovedì 12 ottobre da inviare a Gianni Cotza mediante mail all’indirizzo:
gicotza@tiscali.it oppure al n. 335.574.8052 solo messaggi WhatsApp o Sms

Leggere con attenzione la descrizione dell’escursione e le indicazioni operative.

Il giorno precedente, come indicato in altro articolo, si terrà il Convegno sul tema “Sentiero Italia-CAI: benefici, struttura, impatto sul territorio”. Il programma prevede:

Sabato 15 Ottobre 2022

• Ore 16:30
  • Ore 16:45
    • saluti di benvenuto del Sindaco di Perdasdefogu;
    • intervento del Presidente Sezione CAI Cagliari in occasione del 90° anniversario della fondazione della Sezione;
    • intervento della Dott.ssa Alessia Corbeddu “La Grotta di Tuèri”;
    • Dott. Michele Puxeddu, Direttore territoriale Forestas – Lanusei;
    • Giacomo Benedetti, Consigliere Nazionale CAI.

A seguire interventi del pubblico e conclusioni.

Domenica 16 Ottobre 2022: Escursione su Sentiero Italia CAI

• Ore 08:30: ritrovo a Perdasdefogu in Piazza dei Caduti sul Lavoro;
  • Ore 09:00 partenza per il trekking – da S.P. 13 km. 26  al Parco di Santa Barbara e alla  diaclasi di Sa Brecca de is Tapparas;
  • Ore 13:00 pranzo con prodotti locali (quota partecipazione 12 euro – portarsi piatti e posate);
  • Ore 16:00 visita Museo gestito dal Gruppo Grotte Ogliastra – CEAS di Perdasdefogu (ingresso con offerta libera).

A seguire i saluti finali.