20 – 22 Maggio 2022 – Conoscere il nostro Capitale Vegetale

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità:  Corso intensivo di determinazione delle piante vascolari a cura della Società Botanica Italiana. Le attività pratiche potranno essere svolte presso il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline (Cagliari) o presso il Parco Regionale di Porto Conte (Alghero),

Si tratta di tre giorni dedicati alla botanica.

Il corso si articolerà con una prima giornata di attività teorica online a livello nazionale, curata dal gruppo di lavoro di Floristica, Sistematica ed Evoluzione della S.B.I. su caratteri morfologici, uso di chiavi dicotomiche, preparazione dei campioni d’erbario, approccio a famiglie e gruppi critici, e due giornate con attività sul campo, con raccolta e determinazione di piante vascolari, seguite da tutor locali afferenti alla Sezione Regionale Sarda.

Su richiesta sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Programma:

• Venerdì 20 Maggio: attività teorica online (previa adesione)
  • Sabato 21 Maggio: attività pratica in presenza
  • Domenica 22 Maggio: attività pratica in presenza.

Iscrizione:
Le/gli interessate/i sono pregate/i di compilare il seguente form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf0IdnaiN6WnzQDykD0Va2Kewnk9Rrj_Lugs_YP8GDNSk_TWQ/viewform   ENTRO Domenica 15 maggio 2022.

I nostri soci che hanno già comunicato il loro interesse a partecipare sono già stati inseriti nella mailing list del corso.

Maggiori informazioni nella locandina allegata che verrà inserita appena ce la invieranno.