Conseguimento titolo INAL – Daniele Turco

postato in: Alpinismo e Arrampicata | 0

La Scuola di Alpinismo e Arrampicata libera “Sandro Partel” è felice di comunicare un altro importante traguardo raggiunto dal nostro istruttore Daniele Turco.
Grazie alla frequentazione e al superamento del corso-esame dedicato, Daniele ha conseguito il titolo di INAL (Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera).

Il corso si è articolato in tre moduli. Il primo si è svolto a Padova, nel Centro Studi Materiali e Tecniche del CAI. Tra le altre cose, sono stati mostrati i test sulle manovre e sui principali materiali della catena di assicurazione per verificarne le loro tenute fino a rottura.

Durante il secondo modulo a Camaiore, si è invece tenuta la prova di arrampicata che consisteva nella chiusura di due vie di 6C a vista.

Infine, il modulo conclusivo ha avuto luogo in Valcamomica, in cui si è svolto ogni giorno un test diverso. Tra i vari argomenti, sono stati oggetto d’esame la gestione del monotiro, le manovre, la didattica dell’arrampicata e infine l’esame teorico in cui Daniele ha esposto una tesina sulla scogliera di Masua.

I nostri migliori complimenti a Daniele e ad maiora!

Foto di Maurizio Oviglia