Vuoi iscriverti al CAI?

Ecco come si fa.

Occorre compilare un modulo, disponibile in Segreteria e scaricabile anche da questa pagina (vedi in fondo).
Il modulo, oltre che sottoscritto dal richiedente, deve essere firmato da un socio (con almeno 2 anni di anzianità)  e deve essere presentato in Segreteria (oppure può essere spedito a: segreteria@caicagliari.it) unitamente a:
– due fototessera
– l’ attestazione di versamento della quota sociale

E’ indispensabile compilare e sottoscrivere la dichiarazione di consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del  Reg. UE 679/2016 , ed alla ricezione delle comunicazioni istituzionali del CAI, inserita nel modulo di iscrizione.

La Segreteria provvederà a far approvare la richiesta dal Consiglio Direttivo sezionale, quindi preparerà la tessera sociale che verrà consegnata in sede col distintivo e gli Statuti nazionale e sezionale.
L’iscrizione, in qualunque momento presentata, vale dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso ed il rinnovo deve essere effettuato, per usufruire tempestivamente della copertura assicurativa, entro la seconda metà di febbraio dell’anno successivo.
L’iscrizione al C.A.I. è obbligatoria per:

• Corsi di Alpinismo;
  • Corsi di Speleologia;
  • Corsi per esperti Escursionisti;
  • Corsi di Torrentismo

Le escursioni sociali di difficoltà T ed E sono aperte anche a non soci, che sono tenuti a pagare l’assicurazione giornaliera.

Le quote di iscrizione

Le QUOTE per l’anno 2019 sono rimaste invariate;
sono previste agevolazioni per famiglie “numerose” e per soci “juniores” come sotto descritte.
Le quote per l’anno 2019 sono le seguenti:
47 €  rinnovi Soci Ordinari          57 €  nuovi Soci Ordinari
25 €  rinnovi Soci Familiari         30 €  nuovi Soci Familiari
25 € rinnovi Soci juniores*          30 € nuovi Soci juniores*
20 €  rinnovi soci Giovani           25 €  nuovi Soci Giovani
10 €  rinnovi soci Giovani**        15 €  nuovi Soci Giovani**
*Agevolazione per Soci di età compresa tra 18 e 25 anni non compiuti;
**Agevolazione per famiglie “numerose” valida a partire dal secondo figlio. Es.: socio ordinario “caponucleo” (quota intera); 1° socio giovane (quota intera); 2° socio giovane e seguenti (quota agevolata)
Le quote associative possono essere pagate sul conto corrente aperto presso la banca Unicredit agenzia Cagliari S. M. Chiara
mediante bonifico bancario IBAN IT 02 V 02008 04821 000104928288,
intestato al Club Alpino Italiano – Sezione di Cagliari – via Piccioni, 13 – 09124 CAGLIARI, specificando la causale di pagamento (iscrizione / rinnovo quota sociale CAI), nome e cognome.

Le quote assicurative

Per andare in montagna in sicurezza, il CAI provvede ad assicurare i propri Soci con il semplice pagamento della quota sociale. Per una maggiore copertura il CAI invita i propri soci all’aumento dei massimali con un minimo contributo che va aggiunto alla quota sociale.
Per far ciò il Socio deve compilare il modulo per l’aumento dei Massimali aggiungendo la quota relativa – attualmente 3,40 Euro – a quella di iscrizione o rinnovo.
Maggiori informazioni nella specifica pagina del sito.
Si sottolinea che tali operazioni possono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE all’atto del tesseramento (iscrizione o rinnovo).
Scarica la Richiesta aumento massimali per polizza infortuni 2019
E’ inoltre possibile richiedere l’attivazione di polizze assicurative per la copertura contro gli infortuni in attività personale e contro la responsabilità civile in attività personale a costi particolarmente vantaggiosi. Chi fosse interessato può consultare la specifica pagina del sito e farne richiesta alla segreteria della Sezione unitamente alla richiesta di iscrizione/rinnovo.

I moduli di iscrizione

Scarica il Modulo di Iscrizione con Consenso trattamento dati Socio ordinario

Scarica il Modulo di Iscrizione con Consenso trattamento dati Socio familiare

Scarica il Modulo di Iscrizione con Consenso trattamento dati del Socio minorenne

Scarica l’ Informativa sul trattamento dei dati personali dell’interessato ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 679/2016 del Club Alpino Italiano (CAI)

Per maggiori informazioni è meglio rivolgersi in segreteria o consultare la pagina: http://www.cai.it

Vuoi rinnovare la tua adesione?

Hai dimenticato di rinnovare l’iscrizione entro il 31 marzo?
Sei sempre in tempo!! Purché entro il 15 ottobre; infatti ad ottobre il tesseramento chiude e non possiamo più accettare iscrizioni.
ATTENZIONE: in questo caso l’assicurazione inizierà a decorrere solo dal momento del rinnovo dell’iscrizione.
Per il rinnovo dell’iscrizione (e per continuare ad usufruire dell’assicurazione senza soluzione di continuità), invece, occorre effettuare il versamento della quota sociale mediante bonifico bancario come sopra indicato ENTRO IL 31 MARZO. Con l’attestazione del versamento sarà poi possibile ritirare il “bollino” in Segreteria.

“Il “ricongiungimento di carriera“,  per chi avesse saltato l’iscrizione di qualche anno, è possibile facendone apposita richiesta alla Segreteria sezionale e previo pagamento delle seguenti quote per ciascuno degli anni ricongiunti:
Soci ordinari 11,00 euro, Soci familiari 5,00 euro, Soci giovani 1,60 euro.”