Vuoi iscriverti al CAI?

Ecco come si fa.

Occorre compilare un modulo, disponibile in Segreteria e scaricabile da questa pagina (vedi in fondo). Il modulo, oltre che sottoscritto dal richiedente, deve essere firmato da un socio (con almeno 2 anni di anzianità)  e deve essere presentato in Segreteria (oppure può essere spedito a: segreteria@caicagliari.it) unitamente a

– due fototessera

– l’ attestazione di versamento della quota sociale

Per andare in montagna in sicurezza, il CAI provvede ad assicurare i propri Soci e li invita all’aumento dei massimali con un minimo contributo che va aggiunto alla quota sociale.
Per far ciò il Socio deve compilare il modulo per l’aumento dei Massimali aggiungendo la quota relativa – attualmente 3,40 Euro – a quella di iscrizione o rinnovo.

Si sottolinea che tali operazioni possono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE all’atto del tesseramento (iscrizione o rinnovo).

Scarica la Richiesta aumento massimali per polizza infortuni 2018

E’ inoltre possibile richiedere l’attivazione di polizze assicurative per la copertura contro gli infortuni in attività personale e contro la responsabilità civile in attività personale a costi particolarmente vantaggiosi. Chi fosse interessato può consultare la specifica pagina del sito CAI nazionale e farne richiesta alla segreteria della Sezione unitamente alla richiesta di iscrizione/rinnovo.

E’ necessario inoltre compilare e sottoscrivere la dichiarazione di consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, ed alla ricezione delle comunicazioni istituzionali del CAI.

Scarica il Modulo per Consenso trattamento dati

Scarica il Modulo per il Consenso trattamento dati del Socio minorenne

Scarica l’ Informativa sul trattamento dei dati personali dell’interessato ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 679/2016 del Club Alpino Italiano (CAI)

In caso di famiglie numerose e soci “juniores” vi sono particolari sconti, come descritto più avanti.

Per maggiori informazioni è meglio rivolgersi in segreteria o consultare la pagina: http://www.cai.it

La Segreteria provvederà a far approvare la richiesta dal Consiglio Direttivo sezionale, quindi preparerà la tessera sociale che verrà consegnata in sede col distintivo e gli Statuti nazionale e sezionale.

L’iscrizione, in qualunque momento presentata, vale dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso ed il rinnovo deve essere effettuato, per usufruire tempestivamente della copertura assicurativa, entro metà/fine febbraio dell’anno successivo.

Le QUOTE per l’anno 2018 sono rimaste invariate; sono previste agevolazioni per famiglie “numerose” e per soci “juniores” come sotto descritte.

Le quote per l’anno 2018 sono le seguenti:

47 €  rinnovi Soci Ordinari          57 €  nuovi Soci Ordinari
25 €  rinnovi Soci Familiari         30 €  nuovi Soci Familiari

25 € rinnovi Soci juniores*          30 € nuovi Soci juniores*
20 €  rinnovi soci Giovani           25 €  nuovi Soci Giovani

10 €  rinnovi soci Giovani**        15 €  nuovi Soci Giovani**

*Agevolazione per Soci di età compresa tra 18 e 25 anni non compiuti;

**Agevolazione per famiglie “numerose” valida a partire dal secondo figlio. Es.: socio ordinario “caponucleo” (quota intera); 1° socio giovane (quota intera); 2° socio giovane e seguenti (quota agevolata)

Le quote associative possono essere pagate sul conto corrente aperto presso la banca Unicredit agenzia Cagliari S. M. Chiara

mediante bonifico bancario IBAN IT 02 V 02008 04821 000104928288,

intestato al Club Alpino Italiano – Sezione di Cagliari – via Piccioni, 13 – 09124 CAGLIARI, specificando la causale di pagamento (iscrizione / rinnovo quota sociale CAI), nome e cognome.

L’iscrizione al C.A.I. è obbligatoria per:

• Corsi di Alpinismo;
  • Corsi di Speleologia;
  • Corsi per esperti Escursionisti;
  • Corsi di Torrentismo

Le escursioni sociali di difficoltà T ed E sono aperte anche a non soci, che sono tenuti a pagare l’assicurazione giornaliera.

Vuoi rinnovare la tua adesione?

Per il rinnovo dell’iscrizione (e per continuare ad usufruire dell’assicurazione senza soluzione di continuità), invece, occorre effettuare il versamento della quota sociale mediante bonifico bancario come sopra indicato ENTRO IL 31 MARZO. Con l’attestazione del versamento sarà poi possibile ritirare il “bollino” in Segreteria.

Hai dimenticato di rinnovare l’iscrizione entro il 31 marzo? Sei sempre in tempo!! Purché entro il 15 ottobre; infatti ad ottobre il tesseramento chiude e non possiamo più accettare iscrizioni.  ATTENZIONE: in questo caso l’assicurazione inizierà a decorrere solo dal momento del rinnovo dell’iscrizione.

Iscriversi al C.A.I. significa condividere i valori che portiamo avanti fin dalla sua origine, nel lontano 1863; perciò la scelta deve derivare da un convincimento sicuro!