PREMESSA

L’Escursionismo Sociale è l’attività più praticata nella nostra sezione, la via maestra di accesso dei soci alle nostre attività.
Riveste perciò una importanza sociale e formativa fondamentale e promuove oltre ad un sano godimento della natura in piena sicurezza, anche la maturazione culturale e tecnica del socio che ha così l’opportunità di conoscere la storia e la geografia della propria regione.

I REGOLAMENTI: ISTITUTIVO E TECNICO

Il primo è quello con cui il Direttivo Sezionale istituisce e regola l’attività del Gruppo ed interessa i suoi soci.
Il secondo è il regolamento delle escursioni, maturato dopo decenni di esperienza, che riassume e si richiama ai valori etici del CAI ed alla tradizione storica della nostra sezione e vuol essere sia una raccolta di regole ormai consolidate, sia uno strumento guida per partecipanti e Accompagnatori.
Questo è il Regolamento che si deve conoscere per partecipare alle Escursioni.