Responsabile: Carmen Locci

Collaboratori: Myriam Mereu, Marcella Sanna, Eugenia Scano, Paolo Selis, Paola Zedda

Il servizio di Biblioteca è effettuato in sezione fin dalla sua fondazione. La nostra è una biblioteca specializzata nella letteratura di montagna: conserva le pubblicazioni obbligatorie per le Sezioni CAI come le riviste del sodalizio, oltre alla Collana dei Monti di Italia, edita in collaborazione col TCI.

oltre alla distribuzione di volumi posseduti, la commissione biblioteca programma attività di animazione e invito alla lettura, cura l’aggiornamento del catalogo e l’acquisizione di nuove opere.

La Cartoteca è stata rinnovata più volte negli anni; a partire dalla cartoteca del 1932, l’Istituto Geografico Militare ha stampato due nuove edizioni aerofotogrammetriche della cartografia della Sardegna.

La Biblioteca è stata riorganizzata nel 2006 con la collaborazione della Biblioteca Provinciale. La fruizione è aperta a tutti, soci e non, negli orari di apertura della sezione.