TORRENTISMO

 

 Benvenuti nella pagina della Commissione Forre!


La Commissione Forre organizza le attività sezionali di torrentismo. La Commissione si occupa dell'esplorazione e dello studio dei torrenti e delle forre della Sardegna, ai fini della valorizzazione culturale, escursionistica e sportiva degli itinerari di torrentismo, con particolare riguardo alla tutela dell'ambiente, l'aggiornamento tecnico e la didattica delle discipline tecniche.

Per perseguire il suo mandato istituzionale, la Commissione organizza incontri e attività di contenuto tecnico, didattico e promozionale, normalmente aperte a tutti i partecipanti e curate dai soci della Sezione di Cagliari che aderiscono alla Commissione. 

La partecipazione alle attività tecniche organizzate dalla Commissione Forre è riservata a quei soci che siano dotati dell'attrezzatura personale minima richiesta dal responsabile dell'escursione e, naturalmente, che siano in grado di utilizzarla autonomamente. Il livello di difficoltà è indicato, concordemente con quanto riportato nella Scala delle difficoltà. E' generalmente richiesto il versamento di una quota di partecipazione a titolo di contributo per l'usura del materiale. La partecipazione alle attività promozionali e didattiche è generalmente aperta a tutti i soci.

 

Due in vasca

 

COOKIE POLICY

Cai - Sezione di Cagliari - via Piccioni, 13 - CAGLIARI  tel./fax 070-667877 email: info@caicagliari.it

Copyright Cai Cagliari - 2010
webmaster - Antonio Palumbo